VIETATE LE SIGARETTE: BUONE NOTIZIE PER LE SPIAGGE DI BARCELLONA

A partire dall’estate 2022 fumare in spiaggia sarà vietato tutto l’anno e in tutte le spiagge della città.

La notizia era nell’aria da tempo. E finalmente l’aria nelle spiagge di Barcellona sarà più limpida. E con lei pure le stesse spiagge che non vedranno più gli insopportabili mozziconi di sigaretta.

L’uso del tabacco sparirà totalmente dalle spiagge della città e con tutta probabilità questo è solo il primo passo verso l’estensione del divieto per strade e piazze… un po’ quello che già sta succedendo nella metropoli di New York.

A partire dall’estate 2022 è proibito fumare in tutte le spiagge di Barcellona e non solo durante il periodo estivo… per tutto l’anno!

La sperimentazione attuata nell’estate precedente limitata a quattro spiagge ha dato i suoi frutti e il consenso pubblico è stato elevatissimo. Il senso civico di questa città si dimostra sempre altissimo.

Un mozzicone di sigaretta ci impiega 10 anni per biodegradarsi completamente. Insieme a questo dato terrificante per la salute del nostro pianeta c’è anche la preoccupazione degli organi sanitari verso la propria popolazione, e ovviamente dei propri turisti.

Per la pulizia delle spiagge il comune già investe importanti cifre dando anche servizi pubblici, docce, servizi di soccorso balneare per tutta la stagione. 

Se vuoi scoprire quale delle 10 spiagge di Barcellona potrebbero fare al caso tuo, cosa poter fare, quali attività svolgere, dove mangiare e soprattutto dove fare le migliori amicizie (ci siamo capiti!) non ti resta che leggere questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO 👍 
❤️ CONDIVIDI L’ARTICOLO NELLA TUA PAGINA FACEBOOK,
INVIALA SU ✅ WHATSAPP o TELEGRAM con chi vorresti passare la tua futura vacanza…

L’articolo su LA REPUBBLICA
Ne parla anche VANITY FAIR
GREENME, se non parlavano loro chi altrimenti?
E se vuoi leggere l’articolo in spagnolo eccoti LAVANGUARDIA oppure ELPERIODICO

1 commento su “VIETATE LE SIGARETTE: BUONE NOTIZIE PER LE SPIAGGE DI BARCELLONA”

  1. Finalmente buone notizie. Complimenti per il blog inserito dove poter leggere brevi news e aggiornamenti sulla nostra tanto amata città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.