Se negli ultimi anni hanno chiuso più di 80 edicole di strada c’è una grandiosa novità a Barcellona.
La prima edicola Queer al mondo è proprio qui!
Fosse in arrivo anche una smentita possiamo assicurarvi che ODD KIOSK è comunque il primo chiosco di riviste e libri con l’impronta ARC IRIS… ovvero l’ARCOBALENO!
Si avete letto bene! E qui non c’è spazio per omofobi o gente che viene dal medioevo!
Dalla pandemia un progetto che abbatte ogni barriera.
Txema e Iván hanno sofferto come tutti noi durante il lungo periodo della pandemia tra claustrofobia per lockdown, mascherine e gel alcolico.
Ma la resilienza dei barcellonesi è nota a tutti permettendo di creare nuove alternative di commercio.
Questi due amici, vedendo che alle prime riaperture delle porte di casa le attività commerciali più alleggerite dalle restrizioni erano le panetterie e i chioschi dei giornali hanno visto l’alternativa.
O lavorare di notte per fare del fragrante pane, oppure aprire un chiosco di giornali.
Ma le statistiche la dicevano lunga sulla brutta fine di oltre 80 edicole di strada che hanno chiuso per non poter sostenere, con lo scarno guadagno dei quotidiani, l’affitto o la gestione dei chioschi.
Non è una edicola convenzionale. È l’alternativa!

La trovate in Carrer de Valencia al numero 222 e siamo più che sicuri prossimamente ci saranno nuove aperture…
L’idea è sicuramente associabile al gran successo della recente apertura di News&Coffee che offre oltre a buoni succhi, caffé d’asporto e healty snack tutte le più fresche e aggiornate notizie con quotidiani e riviste selezionate.
Ma ODD KIOSK è una alternativa!
Non è un normale chiosco di riviste a tematica LGBTQ+ ma una vetrina di riviste internazionali ed editori indipendenti spagnoli, libri fotografici, booklet in edizione limitate e pure libri e artisti in esposizione.

Se poi ci mettete tutto il gusto e la bontà di “refrescos” e di dolci made in Demasié il gioco è fatto!
Il loro progetto è nato con l’intento di rompere gli schemi di una mentalità binaria del uomo o donna, o semplicemente maschilista tipica dell’eterosessualità.
Vuol essere inclusivo, informativo, portare al rispetto e nel eliminare quante etichette possibili tra le abitudini moderne.
E contro ogni ideologia che menzionarsi LGBTQ+ sia una etichetta loro rispondono “que no!”… perché dentro quelle lettere ci siamo tutti quanti!
ODD KIOSK nasce valorizzando ogni possibile prospettiva e lo fa con riviste e libri di arte, di fotografia, di cultura e di dialogo… perché è nell’ignoranza risiede l’odio e il non rispetto.
ARCOBALENI DI TUTTO IL MONDO, ci vediamo al chiosco. Mi raccomando, con foto e video selfie da pubblicare sui social taggandomi con @destinobarcellona.
Dove si trova ODD KIOSK?
METRO L1 ROSSA – fermata UNIVERSITAT
www.oddkiosk.com
INSTAGRAM @oddkiosk
foto copertina by METALMAGAZINE.EU
foto libri by INSTAGRAM ODDKIOSK
CONDIVIDI L’ARTICOLO NELLA TUA PAGINA FACEBOOK👍
❤️…E VEDIAMO COSA NE PENSANO I TUOI AMICI
INVIALA SU ✅ WHATSAPP o TELEGRAM con chi vorresti passare la tua futura vacanza…