CHIUSURA PARZIALE DELLA METRO L2 VIOLA

La linea metropolitana L2 contraddistinta dal colore VIOLA chiude per lavori: saranno due mesi di disagi. Con questo articolo potrete scoprire come muovervi tranquillamente e raggiungere i principali monumenti interessati su questa linea. 

La L2 della metro di Barcellona chiude per lavori: queste le date e i trasporti alternativi
Barcellona affronta un fine settimana di lavori sulla metropolitana L2, con servizi alternativi e stazioni chiuse.

La Metro L2 CHIUSA da Paral-lel a Sagrada Familia.

La metropolitana di Barcellona anche se non sembra è meno utilizzata durante i mesi estivi. Gli accessi dimostrano un crollo del 10% a luglio e del 20% in agosto. Ecco perché TMB, Transporte Metropolità de Barcelona, approfitta di queste settimane per lavori che richiedono il taglio del servizio delle linee metropolitane e che costringono i viaggiatori a cercare alternative di mobilità.

Quest’anno ci saranno 4 blocchi importanti: L2, L4, L5 e la linea L10 NORD. Per fortuna che i lavori non sono concentrati tutti nella stessa zona: per esempio la linea L5 subirà un taglio in una zona assolutamente non turistica. La stessa cosa vale per la linea L10 NORD. Per quanto riguarda i viaggiatori in vacanza a Barcellona il problema sarà sulla linea L2 che interessano il tratto che include Passeig de Gràcia – Sagrada Familia. Con questo articolo scopriremo come risolvere gli spostamenti senza troppi pensieri. 

Le brutte notizie per i turisti riguardano dunque la tratta principale che collega il centro città fin da UNIVERSITAT e PASSEIG DE GRÁCIA alla SAGRADA FAMILIA. Tanto per darvi una indicazione se volete raggiungere a piedi il tempio di Gaudì, per esempio da Casa Batlló sarà una camminata di circa mezz’ora. Tra l’altro attraverserete l’Eixample nella parte destra di Passeig de Gràcia che viene chiamato anche Quadrat d’Or, ricco di facciate moderniste. Se volete scoprire di cosa si tratti eccovi un link per scoprire questo percorso.

L’alternativa per muoversi a Barcellona.

La metropolitana L2 verrà tagliata tra il Paral·lel e la Sagrada Família tra il 25 giugno e il 25 agosto, poco prima dell’inizio della Coppa America. L’alternativa metropolitana è ampia: linee L1, L3, L5 e L4 (tutte aumenteranno la loro capacità tra il 6% e il 12%) in diversi punti coincidenti sul percorso della linea 2 rimasta senza servizio. 

Anche alcune linee di autobus TMB, come la D50, la H16 o la H12, saranno rinforzate per coprire il buco della metropolitana in questo tratto tra Poble-sec e il cuore dell’Eixample.

Proprio l’autobus D50 sarà un ottimo sostituto per raggiungere da UNIVERSITAT e PASSEIG DE GRÀCIA la basilica della Sagrada Familia in corrispondenza della fermata VALENCIA-LEPANT. Da li con meno di 5 minuti sarete sotto la maestosa opera di Antoni Gaudí.

Nessun costo aggiuntivo prendendo gli autobus.

Per dovere di cronaca è importante segnalarvi che il vostro biglietto per la metro ha validità 2 ore. Una volta usciti dai tornelli metropolitani potete utilizzare qualsiasi autobus entro quel timing. 

Il costo del ticket singolo per utilizzare i servizi pubblici metropolitani è di 2,55€. Potete risparmiare tantissimo entrando nel link qui sotto e scoprire gli abbonamenti per turisti creati appositamente per viaggiare in modo illimitato durante le vostre vacanze. 

Non ti resta che divertirti. Come vedi davanti ai problemi di mobilità ti ho indicato non solo la soluzione ma anche il modo per risparmiare. 

CONDIVIDI L’ARTICOLO NELLA TUA PAGINA FACEBOOK👍 
❤️…E VEDIAMO COSA NE PENSANO I TUOI AMICI
INVIALA SU ✅ WHATSAPP o TELEGRAM con chi vorresti passare la tua futura vacanza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.