AMEDICS
CENTRO MEDICO
BARCELLONA

Assistenza medica e urgenze di pronto soccorso

ASSISTENZA MEDICA URGENZA E PRONTO SOCCORSO

Advertising Campaing                                                                  You can read this page in English 🇬🇧         Puedes leer esta página en español 🇪🇸

Centro di ASSISTENZA IMMEDIATA e PRONTO SOCCORSO
anche con medici italiani.

AMEDICS è il centro medico di servizio di prima assistenza e cura generica che può aiutarti su oltre 80 patologie.
Durante le nostre vacanze può succedere un imprevisto e la normativa comunitaria Europea ci permette l’accesso al pronto soccorso ospedaliero pubblico per le urgenze, spesso con code in attesa a seconda del “codice di priorità” che possono rovinare i piani della nostra permanenza a Barcellona. 
AMEDICS si rivolge a tutti i turisti ma anche ai residenti di Barcellona offrendo un centro diagnostico e di cura altamente specializzato su oltre 80 patologie e convenzionato con il servizio di Mutua.

Come arrivare?

Carrer de Castillejos, 355 – ZONA SAGRADA FAMILIA
METRO L5 BLU fermata SANT PAU – DOS MAIG
BUS 19, 45, 47, 92, H8
PARCHEGGIO AUTO in Avinguda Gaudí o Castillejos 365

Come contattare il centro medico Amedics?

TELEFONO +34 934 553 500
Dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00
Sabato dalle 9:30 alle 13:30
WHATSAPP (servizio personalizzato al paziente) + 34 680 486 895
dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 19:00
venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00

Accoglienza e medici italiani: la soluzione per trovare la soluzione.

Quando ci succede un imprevisto l’adrenalina, le preoccupazioni, l’ansia e la necessità di risolvere al più presto il nostro caso ci porta a dover comunicare con la massima velocità e non sempre le parole che conosciamo in spagnolo o inglese possono aiutarci a meglio descrivere il problema.
La comunicazione tra paziente e medico deve essere più fluida e comprensibile possibile soprattutto per il medico stesso che comprendendo l’italiano e potendo comunicare in questa lingua avrà più rapidità e capacità nel risolvere il tuo problema.
Per questo motivo avere un centro medico di assistenza primaria e di cura delle patologie con medici italiani aiuta alla anamnesi e quindi per un triage più rapido e chiaro.

Perché ho deciso di collaborare con Amedics.
QUESTA È LA MIA STORIA.

Prima di essere residente in modo definitivo qui a Barcellona facevo avanti e indietro dall’Italia tantissime volte l’anno. Sono arrivato anche a viaggiare due volte al mese, per una settimana o a volte solo per un week-end.
Il lavoro di guida grazie alla pubblicazione della mia guida romanzo IO SONO BARCELLONA mi portava sempre più a stringere quel legame con Barcellona e finalmente dopo la pandemia ho deciso di trasferirmi definitivamente. 
Non è stato semplice all’inizio, nonostante conoscessi la città, c’era una parte di questo “viaggio” che mi era sconosciuto: tutta la parte burocratica. Dal domicilio alla residenza e poi conto corrente, contratto d’affitto, utenze acqua luce gas…
Finché ero in Italia sembrava tutto rose e fiori ma una volta arrivato qui per risiedere stabilmente mi sono scontrato con nuove tipologie di regole, di contratti e di apparati burocratici proiettandomi nel mondo degli Expat!
Per la parte sanitaria non mi ero preoccupato per niente: siamo in Comunità Europea ed essendo iscritto al Servizio Sanitario Italiano sapevo di aver diritto all’assistenza ospedaliera in caso di urgenza.
La prima esperienza è stata scioccante. Nonostante il mio spagnolo di buon livello alle urgenze feci fatica a spiegare il problema e la causa che mi aveva portato al Pronto Soccorso.
Dall’ospedale mi rimbalzarono al CAP, il Centro di Attenzione Primaria del mio quartiere per proseguire le cure ma sempre avvolto da quell’alone di “cittadino europeo, straniero a Barcellona!” e sempre con il tema della comunicazione burocratica e assistenziale super complicata.
Fu allora che decisi di informarmi per trovare una soluzione e scelsi di trasferire a Barcellona anche la mia anagrafica sanitaria assumendo un numero di identificazione nazionale spagnolo.
Anche in questo caso però non risolsi un problema. Forse il più importante. La comunicazione e l’urgenza. 
L’assegnazione del medico di base a Barcellona sembrava un copia-incolla dell’Italia dove per ogni necessità si veniva rimbalzati a centri specialistici con lunghe attese.
Un giorno passando davanti al Centro Amedics notai un cartello che indicava “MEDICI ITALIANI”.
Non esitai a entrare per chiedere informazioni e da allora, per ogni necessità d’urgenza o di visita specialistica, loro sono il mio punto di riferimento.

Chi sono i medici di Amedics?

Durante i viaggi nel periodo post-pandemico molti dei miei amici si sono trovati nella necessità di effettuare il test antigenico perché le normative di viaggio aereo obbligavano a presentare un certificato attestante la negatività da Covid-19.
Proprio in quel periodo strinsi la mia amicizia con il Centro Medico Amedics promuovendo il loro servizio attraverso le mie stories su Instagram e siete stati in tanti a ringraziarmi per avervi suggerito questo centro specializzato risolvendo quel noioso problema del test Covid-19
Ora non servono più documenti attestanti la negatività per viaggiare in aereo.
Però durante la vostra vacanza a Barcellona potrebbe servirvi un punto di riferimento in caso di urgenza medica.
Per questo motivo sono rimasto legato al Centro Medico Amedics avendo il piacere di conoscere dei veri professionisti.
Alcuni di loro sono italiani e con molto piacere ve li presento.
DERMATOLOGIA
Dott.ssa Galvany Rossell, Loida

Dott. Galvany Rossell, Loida
medico e chirurgico
NO. registrato: 080839628

Laurea in Medicina presso l’Università Autonoma di Barcellona – Unità didattica della Vall d’Hebron. Specialista in Dermatologia Medico-Chirurgica e Venereologia tramite MIR presso l’Ospedale Universitario Sagrat Cor di Barcellona.
Ha lavorato sia nel campo della medicina pubblica (Hospital Universitari Sagrat Cor e Primary Care Centers in Eixample Esquerre de Barcelona) sia nella medicina privata (IDERMA Dexeus, Clínica Corachan Institut Pau Umbert, Clínica dermatológica Salleras, NAME Badalona Medical Center, Torreblanca Salut, Polymedic Blanes e Clínica Milenium).
Fa parte dello staff medico degli specialisti AMEDICS dal 2009, e unisce questo con Hospital Dermatology dove è attualmente capo del servizio di dermatologia presso l’Hospital Dos de Maig di Barcellona.
Partecipa anche alla formazione degli specializzandi di Medicina di Famiglia e di Comunità e frequenta regolarmente le sessioni cliniche del servizio di Dermatologia di Sant Pau.
Nel campo della formazione ha partecipato a numerosi convegni nazionali ed internazionali, nonché alla pubblicazione di articoli scientifici.
È membro dell’ “Accademia Spagnola di Dermatologia e Venereologia” (AEDV), della Società Catalana di Dermatologia e Venereologia, del “Grupo Español de Cirugía Dermatológica y Oncología Cutánia” (GECIDOC) e Membro del Catalan-Balear Melanoma Rete cutanea.
Nel nostro centro “Amedics”, si distingue nella sottospecializzazione di:
– Tricologia e infiltrazioni capillari.
– Chirurgia dermatologica avanzata.
– Riparazione del lobo lacerato/dilatato dell’orecchio-Lobuloplastica.
– Ecografia cutaneo-dermatologica.
– Diagnosi precoce del cancro della pelle.

MEDICINA GENERALE
Dott.ssa Rivas Arcia, Alba

Medicina di Famiglia e di Comunità.
NO. registrato: 080850765
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Carabobo, Venezuela. Medico specializzato in Medicina di Famiglia e di Comunità presso l’Ospedale Sanc Frances de Borja de Gandia.
Ha svolto corsi di metodologia della ricerca, farmacologia clinica e diritto medico sanitario, management e cure primarie.
Laboratorio di cure palliative nelle cure primarie.

GINECOLOGIA
Dr. Viguer Rovira, Pedro Antonio

Experto en Obstetrícia i Fertilitat 
Núm. col·legiat: 080806777
Llicenciat en Medicina i Cirurgia per la Universitat de Barcelona. Especialista en Ginecologia i Obstetrícia a la Universitat de Barcelona.
Responsable del servei de Toco-Ginecologia del Hospital de la Creu Roja de Barcelona. Consultor sènior del Hospital del Sagrat Cor de Barcelona Alumne intern de la Facultat de Medicina.
Resident del Hospital Clínic de Barcelona.
Professor de l’Escola d’infermeres del Hospital de la Creu Roja de Barcelona, Professor de classes Pràctiques dels alumnes de Ginecologia i Obstetrícia de la Facultat de Medicina de Barcelona.
Ha publicat varis articles en revistes de l’especialitat, sobre esterilitat i funcional.

GUARDA IL SUO CV

PRESENTAZIONE DEL CURRICULUM VITAE (tratto da Amedics.net)

GUARDA IL SUO CV

PRESENTAZIONE DEL CURRICULUM VITAE (tratto da Amedics.net)

GUARDA IL SUO CV

PRESENTAZIONE DEL CURRICULUM VITAE (tratto da Amedics.net)

"Atención continuada", se hai bisogno di urgenza ambulatoriale.

Amedics è sicuramente il miglior centro privato in città anche per le URGENZE AMBULATORIALI grazie al sevizio di Atención continuada” che vi permette di avere a disposizione un medico di medicina generale per tutto l’orario di apertura pronti ad accogliere i pazienti anche senza appuntamento.
In tal caso il mio consiglio è quello di mettersi subito in contatto attraverso il numero di WHATSAPP +34 680 486 895
dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 19:00 e il venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00.

QUESTA PAGINA È DI PURA RACCOMANDAZIONE. Nonostante questo Davide Centonze nella figura redattore di Destino Barcellona non si assume la responsabilità di danni o disservizi causati dall’azienda promossa. 
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.