COME MUOVERSI
PER BARCELLONA

Tutte le info per risparmiare

con i servizi Metro e Autobus di Barcellona

anche dall’Aeroporto El Prat

Benvenuti a Barcellona, la città europea
con la migliore rete metropolitana e di autobus

INFATTI CHE SIANO BREVI O LUNGHE LE DISTANZE CHE DOVRETE PERCORRERE, IL MODO MIGLIORE PER VIVERE BARCELLONA È UTILIZZARE LA METRO O L’AUTOBUS.

Come spostarsi dall'aeroporto El Prat
verso il centro di Barcellona

5 modi per raggiungere il centro città
direttamente dall’Aeroporto El Prat.

Ti spiego come organizzare il tuo arrivo.

Come muoversi a Barcellona

Nonostante il miglior modo per muoversi a Barcellona siano i mezzi pubblici, il biglietto di una singola corsa in Metro o Autobus costa ben 2,40 €… non proprio a buon mercato!
Per la Metro puoi sfruttare gli interscambi in numerose stazioni ma una volta usciti fisicamente dalla Metropolitana o scesi dall’Autobus il biglietto non è più valido.
In questa pagina ti regalo alcuni suggerimenti per muoverti in piena libertà RISPARMIADO, qualunque sia il tuo stile di vacanza.
Oltre usare i mezzi pubblici quali Metro e Autobus hai a disposizione Taxi, Bus Panoramici e Scooter da noleggiare anche al minuto. 

Ovviamente il servizio Taxi di Barcellona è un'ottima alternativa e ti basterà alzare la mano all'arrivo della vettura nero-gialla con la luce verde accesa (corsa libera).

Per raggiungere un monumento basterà dire il nome dello stesso, mentre se devi andare in hotel o nella tua abitazione, o al ristorante, preparati un biglietto con l'indirizzo esatto e il numero civico.
I tassisti di Barcellona non "deviano" mai allungando la corsa. Per loro vale la regola che prima arrivano, più corse effettuano durante la giornata. Ma un'occhiata a Google Maps è comunque un buon consiglio.

È obbligatorio mettere la cintura di sicurezza anche quando sarete seduti nei sedili posteriori. Se il tassista viene fermato non faranno la multa a lui... ma a voi!

Il servizio è gratuito per portatori di handicap, carrozzine e animali al guinzaglio.

Sono sempre, e dico sempre! accettati pagamenti con carte di credito.

Suggerimenti TOP
Perché utilizzare i servizi di rete urbana di Barcellona!

Il primo suggerimento sono le tessere HOLA BARCELONA TRAVEL CARD e BARCELONA CARD, le tue compagne di viaggio utili per risparmiare durante la vacanza a partire dall’Aeroporto El Prat potendole utilizzare con la Metro, Autobus o il Treno.
 
Entrambe ti permetteranno di viaggiare su Metro, Autobus, Tram, Treno e Funicolare di Montjuïc ma solo la BARCELONA CARD ti regala un carnet con oltre 200 € di sconti per tutte le attrazioni e musei della città.

Tutte le info per scegliere l'abbonamento ideale per la tua vacanza

Barcellona in un solo giorno,
tutto è possibile!

Nella speranza che tu voglia vivere le bellezze architettoniche di Barcellona, ma non hai tempo, la domanda è: vuoi visitare Barcellona in un solo giorno? Il comodissimo BARCELONA BUS TURISTIC è il modo più semplice e veloce per visitare tutta Barcellona con un solo biglietto potendo salire e scendere tutte le volte che vorrai proprio di fronte ai principali monumenti.
Infatti l’Official Bus-Tour di Barcellona è gestito dalla società TMB dei trasporti pubblici della città e grazie alla collaborazione con Turisme de Barcelona, l’ente ufficiale di promozione turistica di Barcellona ti porterà su Autobus super colorati, riconoscibili e moderni per vivere tantissime emozioni.

Tutte le info per vivere Barcellona in modo divertente e spensierato

Noleggiare uno scooter
per muoversi in piena libertà...

Se hai dimestichezza nel guidare uno scooter, Barcellona è sicuramente la città più facile da girare.
Il 99% delle strade sono a senso unico e se hai un buon senso dell’orientamento oppure hai il passeggero che ti darà le indicazioni utilizzando GoogleMaps, allora noleggiare uno scooter è il massimo per vivere Barcellona alla grande!
Rispetta il Codice della Strada, non “stracciare” i rossi, dai sempre (SEMPRE!!!) la precedenza ai pedoni sulle strisce pedonali e parcheggia nelle zone riservate agli scooter.
Molte strade nella zona davanti al semaforo hanno una zona di avanzamento a favore degli scooter: questo ti consente partenze sprint per raggiungere più velocemente la tua destinazione, ma evita di fare zig-zag tra le auto… non è una pratica ben accetta.
Altra cosa da evitare è percorrere le corsie riservate a Bus e Taxi.
Se la Policia Urbana o i Mossos d’Esquadra se ne accorgono sentirai la sirena e vedrai i lampeggianti dietro di te… Ti ho avvisato!
Se la Policia o i Mossos d’Esquadra ti dovessero fermare per una infrazione sappi che a tutti i non residenti in Spagna è obbligatorio saldare in contanti il verbale sul posto (en efectivo!).
Niente bancomat né carte di credito… Non hai contanti?
Nessun problema, ti scorteranno al primo bancomat per il prelievo…
Mostratati sempre collaborativo e mai, mai e dico di nuovo MAI aggressivo. Ci mettono due secondi a portarti in commissariato.

Tutte le informazioni per noleggiare uno scooter senza farsi fregare

Altre info per viaggiare...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.