SE LA STORIA DEL GLORIOSO PASSATO DELL’HOTEL CUATRO NACIONES TI HA ENTUSIASMATO ECCO LA MIA RECENSIONE PER VIVERE IL PRESENTE DI QUESTO STORICO HOTEL
I fratelli Aume e Javi mi hanno accolto come uno di casa. Mi hanno aperto le porte del loro albergo raccontandomi la loro storia.
Dalla reception siamo saliti attraverso lo scalone principale, un elegante e ben conservata traccia dell’antica storia di questo hotel a due stelle.

Sembra di fare un piccolo salto nel passato, incontrando vetrate riproducenti i colori della Senyera (la bandiera catalana) e fiori variopinti anticipando il salone Chopin, intitolato appunto al Maestro che qui trascorse le sue notti barcellonesi.
Un salone dove sembra che il tempo si sia fermato con pareti tappezzate di quadri e note storiche riguardanti l’Hotel. Tracce antiche ed emozionanti.

Aure ha gli occhi lucidi. Parlare della storia del suo hotel, dei suoi trascorsi e quindi anche dei suoi precedessori lo commuove. Ed io, ovviamente, con lui.
Ecco qual’è il sentimento che cerco in tutte le esperienze qui a Barcellona: un’emozione che ti entra nel cuore e ti stritola forte. Farfalle nello stomaco come nella fase di innamoramento.

Le camere dell'Hotel Cuatro Naciones

Ciò che mi ha ulteriormente sorpreso è stata la semplicità del tutto.
Che poi, cosa abbiamo bisogno in un hotel? Pulizia, spazio, un frigobar, letti comodi, ampio armadio, bagno in regola. E non dimentichiamoci dell’aria condizionata, che d’estate fa caldo!
Tutto questo non manca. Se poi aggiungete che siamo al civico 40 della Rambla, ovvero al centro del più famoso viale di Barcellona avrete capito la sua comodità per spostarsi e rientrare comodamente.

 

La prima colazione

La sala colazione è semplice ma ricca di ogni necessità. L’attenzione del personale di sala, tra l’altro simpaticissimi e sempre solari, fa sì che non manchi proprio nulla.
Celiachia? Intolleranze al lattosio? Basta chiedere!
Ampia varietà di marmellate, e poi frutta, yogurt, pane ai cereali da tostare… c’è anche il condimento per farvi il vostro pan con tomate!

Quello che vi consiglio io è di fare una ricca colazione in albergo, giusto per riaccendere i neuroni e prepararsi alla scoperta di Barcellona.
Il tempo per un buon caffè all’italiana lo troveremo strada facendo.

La struttura alberghiera

Il mio soggiorno all’Hotel Cuatro Naciones è stato più che perfetto. Il personale parla anche italiano e la reception è aperta 24 ore.
Soggiornare qui esula dal solito hotel formale delle solite catene alberghiere. Manca la piscina? Avete la spiaggia della Barceloneta a 10 minuti di passeggiata…
Manca la palestra? Ehi, non dimenticatevi che siete in vacanza! Ma se proprio ne avrete bisogno contattatemi che vi darò delle dritte in merito.
Manca il rooftop? Beh, all’interno del mio blog trovate decine e decine di suggerimenti dove andare a fare aperitivo… fosse anche nel rooftop di un altro albergo. È possibile!

Assistenza al cliente

Per parlarvi di quanto sono cordiali i due fratelli e i loro collaboratori devo raccontarvi l’aneddoto che ha confermato il valore del soggiornare nell’Hotel Cuatro Naciones.

Eravamo stati chiamati dall’Associazione della Boqueria per realizzare alcune interviste all’interno del mercato più famoso del mondo.
Un banco di frutta, poi un salto a fare un “taste” di jamon serrano, uno al banco di carne e infine da Grau, lo specialista delle olive.
A fine intervista comprammo un pacchetto di olive aromatizzate e confezionate sottovuoto per poterle imbarcare in aereo senza problemi.
Riposte nel frigobar in attesa del giorno di partenza, secondo voi ce ne siamo ricordati? ¡Claro que no!
Una perdita da niente, considerando il costo di 5 euro… ma una volta rientrati in Italia per riorganizzare i video e gli articoli ecco che mi arriva una chiamata. È Aure che mi comunica di aver riposto nel frigo della cucina il nostro pacchetto in attesa del rientro a Barcellona.
Ora ditemi voi se non si può volergli bene?
L’esperienza all’Hotel Cuatro Naciones è andata oltre le nostre aspettative e tanti followers mi hanno scritto – vedendo le story su Instagram – la loro esperienza e tutti quanti sempre con quel tratto emozionale.
Bravi Aure e Javi,… continuate così!

Guarda la mia Top 10+2 degli Hotel più economici di Barcellona
dove prenotare subito la tua vacanza.

Direttamente sulla Rambla il più storico di tutti gli hotel di Barcellona…
Tutte le info >

Nelle immediate vicinanze di Ronda de Sant Antoni, a 10 minuti a piedi dalla Rambla… 
Tutte le info >

Nel Quartiere Gotico a 500 metri dalla Cattedrale per vivere la storia millenaria…
Tutte le info >

Un imponente edificio storico a 5 minuti da Plaça de Catalunya…
Tutte le info >

Nel Barri Gòtic a soli 100 metri dal Museu Picasso con piscina all’aperto all’ultimo piano…
Tutte le info >

Nel centro della Rambla con una terrazza panoramica  proprio di fronte al Liceu…
Tutte le info >

A 7 minuti da Plaça Catalunya, con una meravigliosa terrazza panoramica…
Tutte le info >

A soli 20 metri dalle celebri Ramblas di Barcellona con camere insonorizzate…
Tutte le info >

Nel centro storico a 4 minuti dalle Ramblas con terrazza e una vasca idromassaggio…
Tutte le info >

A 600 metri da Plaça Reial, offre una piscina all’aperto all’ultimo piano…
Tutte le info >

Nell’incantevole Quartiere Gotico, un hotel fresco e moderno con camere di design
Tutte le info >

Nel centro di Barcellona con un incantevole giardino terrazzato dove consumare la colazione…
Tutte le info >

Come raggiungere in Metro
i principali Hotel di Barcellona

CON GLI ABBONAMENTI PER TURISTI PUOI USARE METRO E BUS IN MODO ILLIMITATO E RAGGIUNGERE IL TUO HOTEL DI BARCELLONA.
L’accoglienza degli albergatori di Barcellona ti aspetta e non c’è modo migliore del spostarsi comodamente in Metro e Autobus grazie agli abbonamenti per turisti come la HOLA BARCELONA TRAVEL CARD o BARCELONA CARD (che ti regala anche tantissimi sconti e ingressi gratuiti).

Tutte le info per scegliere l'abbonamento ideale per la tua vacanza

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.