IN CROCIERA A BARCELLONA?Ecco come raggiungere il centro
e visitare Barcellona
Consigli pratici
per pianificare la tua vacanza in ogni dettaglio
Viaggiare in Crociera alla scoperta delle città del Mediterraneo.
Barcellona, una tappa da non perdere!
IN QUESTA PAGINA TROVATE TUTTE LE INFO PER RISPARMIARE SUL VOSTRO TOUR A BARCELLONA E PER MUOVERVI IN TUTTA TRANQUILLITÀ SENZA PENSIERI.
COSTA CROCIERA e le sue meravigliose navi.
La compagnia di crociera COSTA è una delle mie preferite perché offre in tutte le tratte del Mediterraneo uno scalo nella nostra amata città: Barcellona!
Queste sono le navi da crociera Costa che effettuano lo scalo a Barcellona:
COSTA FAVOLOSA, FORTUNA, PACIFICA, SMERANDA e TOSCANA
MSC CROCIERE e le sue meravigliose navi.
Queste sono le navi da crociera Costa che effettuano lo scalo a Barcellona:
MSC ARMONIA, DIVINA, EURIBIA, FANTASIA, GRANDIOSA, LIRICA, MUSICA, POESIA, SEASHORE, SEAVIEW, SINFONIA, SPLENDIDA, VIRTUOSA e WORLDEUROPA.
A seconda degli pacchetti acquistati potrete godere durante la vostra crociera di una tappa nella capitale catalana e sono qui per aiutarvi negli spostamenti.

I tour che ti propongono in crociera sono veramente cari!
Scegli un tour guidato con il primo e unico autore della guida romanzo IO SONO BARCELLONA per scoprire la città divertendoti!
Come raggiungere il Barrio Gotico e la Rambla dal Porto di Barcellona
CRUISE BUS
Il porto di Barcellona è formato da 9 terminal, 7 dei quali sono per le crociere. Ma non tutti i terminal sono comodi e pratici per raggiungere autonomamente il centro della città e iniziare a scoprire Barcellona.
Se arrivi ai terminal crociere NORD, EST o SUD (ovvero al World Trade Centre) in soli 15 minuti a piedi puoi raggiungere il Monumento di Colombo che segna l’inizio delle Ramblas.
Però se arrivi ai terminal ADOSSAT QUAY sono molto lontani ma ho una bella notizia per te.
Puoi usufruire del servizio navetta chiamato CRUISE BUS o BLUE BUS.
Questo bus collega tutti i terminal con il World Trade Center e da qui puoi raggiungere il Monumento di Colombo proprio alla fine delle Ramblas iniziando a passeggiare per il Barrio Gotico o raggiungere altri monumenti con la Metro L3 fermata DRASSANES.
Se vuoi scoprire come risparmiare per muoverti in totale liberà con i mezzi pubblici clicca qui sotto.
Il costo del CRUISE BUS è di 4,5 € andata e ritorno.
"Cari crocieristi vi scrivo..." PICCOLI CONSIGLI PER NON RINUNCIARE AL TOUR GUIDATO CON ME.
Viaggiare in crociera è una grande opportunità per visitare più località estere in una sola vacanza.
Come sempre dall’attracco al Terminal del porto di Barcellona all’ora di partenza per la destinazione successiva avrete poche ore. Più o meno 7 ore.
I turisti che arrivano in crociera a Barcellona sicuramente hanno voglia di vedere un po’ tutto.
Vi do una brutta notizia: è impossibile!
I principali monumenti storici di Barcellona come Sagrada Familia o Park Güell non sono vicini e per raggiungerli vi occorre necessariamente l’uso dei mezzi quali Metro o Autobus.
Questo significa che buona parte della giornata la occuperete nei vari spostamenti e cambi di linea metropolitana.
Inoltre per vedere Park Güell è fondamentale la prenotazione del ticket d’ingresso poiché dal cancello esterno avrete modo di ammirare solo una minima parte dell’opera di Antoni Gaudí.
Se hai deciso di visitare Park Güell eccoti il link per prenotare il tuo ingresso.
Per la Sagrada Familia vale lo stesso discorso per la distanza e quindi per raggiungerla con vari spostamenti e cambi di linea metropolitana.
Potete ammirare la maestosa cattedrale ovviamente anche con una semplice visita esterna. Se volete comprenderne il suo significato ho preparato un articolo apposta.
Se volete dedicare la vostra sosta della crociera a Barcellona per visitare l’interno della Sagrada Familia, opera maestra e incompiuta di Antoni Gaudí, eccoti il link per prenotare il tuo ingresso negli orari disponibili per il tuo giorno di visita.
"Cari crocieristi, ho un consiglio per tutti voi..."
So benissimo quanto costino i tour guidati che vi propongono sulle crociere!
Mediamente un tour guidato per Barcellona prenotato in crociera costa 50 – 70 euro a persona. Bambini inclusi!
“Due ore e mezza di tour in fila come pecore dietro ad un cartello per non perderci, connessi con un auricolare della guida incaricata”.
Non sono parole mie ma di una turista in una sua recensione su una delle tante chat di Facebook.
Sono certo che se state leggendo questa pagina è perché avete voglia di scoprire Barcellona durante il vostro scalo della crociera e tornare a bordo felici, contenti, pieni di emozioni e magari con la voglia di tornare in futuro per continuare la scoperta di questa meravigliosa città.
Ecco che mi presento: sono Davide, autore della prima guida romanzo IO SONO BARCELLONA e vi accompagno in giro per la città tra aneddoti, racconti, storie e leggende.
Scopriremo insieme i particolari dei principali monumenti del Barrio Gotico come la Cattedrale, il pont del Bisbe, le rovine romane, passeggeremo lungo le Ramblas tra artisti di strada e bancarelle, ammirando la Boqueria (*la domenica il mercato è chiuso) oppure ci lasceremo travolgere dal genio di Antoni Gaudí davanti Casa Batlló, La Pedrera e concluderemo con una visita in esterno della Sagrada Famiglia scoprendo la sua storia, ammirando la sua maestosa costruzione e individuando i simboli e i particolari scolpiti sulla pietra nelle due facciate.
Saranno tre ore di pura emozione.
Se anche tu non sei uno di quei turisti che arrivati a Barcellona voglio sedersi a tavola per gustare una buona paella (dipende sempre poi dove andrete!) e tra ordine, servizio e pranzo, perdono tutto il tempo dello scalo al ristorante…
Se anche tu non sei uno di quei turisti che si mettono seduti sull’autobus scoperto per girare tutta la città pensando di “visitare la città” o di “vivere la città”. (ma non sarà cosi!)… allora ti conviene contattarmi e verificare la disponibilità nella data della tua futura tappa di crociera qui a Barcellona.
NB: per riservare il tour è obbligatorio il pagamento a mezzo PayPal o bonifico del 50% del totale tour.
I dati vi saranno consegnati nel momento di definizione date e orari.
Se invece vuoi la vita comoda e fare il tour su uno di quei autobus scoperti, i famosi CITY BUS, ecco il link per prenotare il tuo OFFICIAL BUS TOUR.
Taxi o Autista con Conducente?
Utilizzare il Taxi dal Porto di Barcellona ha un costo medio di 15 € a tratta.
Ovviamente il servizio Taxi di Barcellona è un’ottima alternativa per raggiungere il centro città o per dirigerti verso i tuoi monumenti preferiti.

I tassisti di Barcellona non “deviano” mai allungando la corsa. Per loro vale la regola che prima arrivano, più corse riescono a fare durante la giornata. Ma un’occhiata sul vostro Google Maps è comunque un buon consiglio.
È obbligatorio mettere la cintura di sicurezza anche quando sarete seduti dietro. Se il tassista viene fermato dalla Guardia Urbana o Mossos d’Esquadra non faranno la multa a lui… ma a voi!
Il servizio è gratuito per portatori di handicap, carrozzine e animali al guinzaglio.
Differentemente dalle tante polemiche in Italia, qui la carta di credito è sempre ben accetta!
SE NON VUOI CORRERE IL RISCHIO DI DOVER FARE LA FILA AI TAXI e vuoi essere accolto fuori dal gate da un conducente privato puoi prenotare l’esclusivo servizio di NOLEGGIO CON CONDUCENTE.

Ti ricordo che se hai bisogno di assistenza sanitaria durante la tua vacanza puoi affidarti al Centro Medico AMEDICS.
Il modo migliore per evitare lunghe code in Pronto Soccorso dovendo risolvere problemi di salute durante la tua vacanza è rivolgersi a un centro di prima assistenza e analisi specializzato.
Altre info per viaggiare...
Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

Privacy | Condizioni d’uso | Cookies
© COPYRIGHT 2021 DESTINOBARCELLONA.COM
QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE
Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.
