THE LOFTTOWN
STUDENT HOUSING

La mia recensione

A COSA SERVE UNA LAUREA? ME LO SONO SEMPRE CHIESTO!
MOLTI LAVORI LA RICHIEDONO E IN UN MERCATO SEMPRE PIÙ GLOBALIZZATO LA FORMAZIONE ACCADEMICA È UN BIGLIETTO DA VISITA INDISPENSABILE.
Se i tuoi figli hanno intenzione di proseguire gli studi verso la loro facoltà preferita sappi che studiare all’estero è una delle più importanti esperienze da inserire nel Curriculum Vitae.
Per questo motivo ho accettato la collaborazione con THE LOFTTOWN, una student housing piena di comodità.

Nella splendida cornice del barrio di Vila de Gràcia (e sai bene che è il mio preferito) il progetto di Daniel Ferrer (co-fondatore) prende vita.

The Lofttown, un nuovo concetto di residenza per studenti

È stata proprio Mireia Montañes, la community manager ad accompagnarmi in questa splendida scoperta che condivido senza indugio…
Vuoi per i tuoi figli un futuro professionale pieno di successi? Bene, pensa prima alla loro formazione scolastica aprendo la porta di casa e lanciandoli in un progetto di studio all’estero.
A loro spetta solo studiare! A te, quella di dargli una residenza piena di comfort e sicurezza.

Vieni con me dentro The Lofttown con il mio video di presentazione.
Una piccola anteprima per iniziare a sognare Barcellona non solo come meta turistica ma come trampolino di lancio per un futuro strepitoso!

 

Mireia Montañes, la community manager mi precisa subito che questo non è un hotel!

È una residenza per studenti di qualsiasi grado, non necessariamente universitario. Ma anche per ricercatori o un professore che viene a insegnare o semplicemente per una specializzazione o un meeting a Barcellona può risiedere da noi!

L’invito a scoprire i servizi di The Lofttown è stato in un primo momento pieno di punti di domande… (???).
Io e Nicola D’Alessio, il mio video-maker eravamo insieme a Barcellona per alcune collaborazioni pazzesche! E la curiosità di fare un salto indietro nel tempo (di quando eravamo studenti) ci ha fatto capire quanto si sono evolute le questioni riguardanti gli studi e ovviamente le problematiche circa la logistica, sicurezza e affidabilità.
Quando siamo entrati nella nostra camera siamo rimasti colpiti dall’aspetto minimalista, quasi asettico.
Beh, non è sbagliato. Ognuno può abbellire la propria camera rendendola più personale. Ma prova a immaginare tuo figlio in una casa di studenti, quelle con 4, 5 inquilini, la cucina sempre in disordine (e piena di odori!), con un continuo via-vai… e la pulizia? Vogliamo parlarne?

The Lofttown, la soluzione per gli studenti del Nuovo Millennio

Entrando nella camera ho pensato a quanto sono fortunati gli studenti che hanno scelto questa struttura (e quelli che la sceglieranno!!!).
Innanzitutto su quella parete bianca avrei messo immediatamente un mega poster di foto. Amici e parenti e le mille avventure passate!
Poi nella libreria ai piedi del letto i miei libri, non solo quelli di studi e poi alcuni regali dei miei amici, per farsi ricordare…

Sul tavolo di fronte a me ovviamente il mio Mac, i libri di facoltà, carte, appunti… ci sta tutto!

Concentrazione, studio, risultati! E se poi vogliono viversi i loro momenti di divertimento a Barcellona è chiaro che sono nella città dalle mille risorse! Nessuno li tiene segregati qui dentro!…
Le famiglie che volessero mettersi in contatto con The Lofttown per ricevere tutte le informazioni necessarie possono accedere direttamente alla pagina web www.thelofttown.com oppure scrivere una email a info@thelofttown.com, o comunicare direttamente su Whatsapp al numero +34686932017.
Se siete social (e ovviamente, se seguite me lo dovete essere!!!) li trovate anche sulle loro pagine Facebook e Instagram.

Le regole base per vivere la residenza per studenti The Lofttown

Sono molto semplici e sono solo tre:
* Fare parte della comunità accademica condividendo differenti necessità di studio;
* Partecipazione e condivisione di esperienze e vita, anche fuori dagli ambiti di studio o professionali;
* Il rispetto delle norme interne della struttura quali sicurezza, comportamento e utilizzo degli spazi comuni.

Detto questo è possibile vivere The Lofttown dal singolo giorno a periodi di lunga durata.

Sicurezza, Sostenibilità e Salute: i tre principi di The Lofttown Student Housing

Alle tre parole chiave che distinguono The Lofttown Student Housing bisogna aggiungere anche Stile e massimo comfort. 
In ogni modo la SICUREZZA inizia dal check-in con la registrazione dell’impronta digitale! Tranqui..! Nessun controllo da carcerato: semplicemente l’accesso alla struttura non avviene attraverso chiavi o tessere magnetiche (facili da perdere) ma semplicemente con il proprio dito. Solo tu hai la “chiave d’accesso”.
Barcellona è una delle città che meglio si sta adoperando per la SOSTENIBILITÀ e gli ambienti di The Lofttown sono progettati nel massimo rispetto del mondo che ci ospita. Non parlo di semplice raccolta differenziata ma anche dei materiali scelti per gli arredamenti, per l’illuminazione.
La grande attenzione del progetto si è concentrata sulla SALUTE degli ospiti grazie a un sistema di areazione microfiltrato e attraverso numerose attività fisiche e corsi oltre alla possibilità di potersi allenare sul rooftop attrezzato a palestra.

The Lofttown, dallo studio al lavoro!

La mia chiaccherata con Mireia termina nel salone, tra poltrone e tavoli utilizzabili come workstation e sorseggiando un gustoso smoothie della cucina interna.
Ma c’è un’ultima domanda e riguarda il proseguimento verso il mondo lavorativo: quali prospettive offre il team di The Lofttown a Barcellona?

Indifferentemente dal percorso di studi intrapreso dai nostri ragazzi abbiamo la possibilità di raccomandare differenti opzioni di lavoro.
The Lofttown collabora con numerose aziende specializzate in programmi di Intership che, appunto implicano la pratica aziendale.
Inoltre è attiva la collaborazione con alcune imprese di Coworking le quali facilitano il contatto tra imprenditori o Start Up e gli studenti.
Se tuo figlio non ha dubbi sul percorso universitario estero è giunto il momento di mettersi in contatto con la segreteria di The Lofttown Student Housing!

Scegli l'appartamento ideale a Barcellona dove prenotare subito la tua vacanza.

La garanzia di appartamenti stilosi, con tutti i servizi di casa e centralissimi alla città…
Tutte le info >

Posizione eccellente nel cuore di Gràcia in ambiente super decorato con ampi spazi…
Tutte le info >

Comodo e sicuro, una student housing per studenti all’estero piena di servizi e attività… 
Tutte le info >

A 200 mt dalla Metro Liceu con arredamento semplice, bagno privato, Wi-Fi e area comune…
Tutte le info >

Come raggiungere in Metro
i principali Hotel di Barcellona

CON GLI ABBONAMENTI PER TURISTI PUOI USARE METRO E BUS IN MODO ILLIMITATO E RAGGIUNGERE IL TUO HOTEL DI BARCELLONA.
L’accoglienza degli albergatori di Barcellona ti aspetta e non c’è modo migliore del spostarsi comodamente in Metro e Autobus grazie agli abbonamenti per turisti come la HOLA BARCELONA TRAVEL CARD o BARCELONA CARD (che ti regala anche tantissimi sconti e ingressi gratuiti).

Tutte le info per scegliere l'abbonamento ideale per la tua vacanza

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.