MNAC,
Palau Nacional

Tutte le info per visitare

il Museu Nacional d’Art de Catalunya

Visitare il MNAC,
il Museu Nacional d'Art de Catalunya

TRA I TANTI MUSEI DI BARCELLONA IL MNAC, IL MUSEU NACIONAL D’ART DE CATALUNYA, È TRA I PIÚ IMPORTANTI PERCHÉ CI RACCONTA LA STORIA ATTRAVERSO DIFFERENTI ESPRESSIONI ARTISTICHE.
All’interno del Palau Nacional si percorre la storia di tutte le arti che hanno reso la Catalunya una regione ricca di cultura e passioni.
Progettato nel 1929 in occasione dell’Esposizione Universale ci racconta dal periodo romanico in poi una storia entusiasmante.

Come arrivare?

Parc de Montjuïc
ingresso da Avinguda de la Reina Maria Cristina
METRO L1 ROSSA / L3 VERDE fermata PLAÇA ESPANYA
BUS 55 da PLAÇA URQUINAONA passando per CATALUNYA e UNIVERSITAT con fermata a lato del Palau Nacional.
BUS 23, 150 da PLAÇA D’ESPANYA con fermata a lato del Palau.
BUS 13 dal Mercato di Sant Antoni con fermata alle fontane.
BARCELONA BUS TURISTIC linea Rossa.

Come si prenota?

L’entrata generale costa 12€ comprensiva dell’accesso alla terrazza belvedere, una occasione per fare foto imperdibili e super-instagramabili!
PER RISPARMIARE e se siete appassionati d’arte allora dovete prenotare il vostro ART TICKET PASSPORT l’unico modo per risparmiare il 50% sul prezzo di ingresso.
ORARI DI VISITA

da OTTOBRE a APRILE dal martedì al sabato dalle ore 10:00 alle 18:00.
da MAGGIO a SETTEMBRE da martedì a sabato dalle ore 10:00 alle 20:00.
DOMENICA e festivi dalle 10:00 alle 15:00.

CHIUSO tutti i lunedì non festivi, 1 Gennaio, 1 Maggio e il 25 Dicembre.

INGRESSO GRATUITO tutti i sabato dopo le ore 15:00 e la prima domenica di ogni mese, 12 Febbraio (Santa Eulalia), 18 Maggio (Giornata Internazionale dei Musei), 11 Settembre (Diada de Catalunya) e 24 Settembre (Mercé).
INGRESSO GRATUITO minori di 16 anni e maggiori di 65 sempre attraverso la prenotazione dell’entrata generale.

RIMBORSI E CANCELLAZIONI

Hai cambiato programma e la prenotazione non ti serve più?
Nessun problema. Purché non utilizzata puoi richiedere il rimborso devi scrivere una email a:
reservas@barcelonaturisme.com indicando il numero di ordine che trovi nel voucher arrivato via email all’atto della prenotazione.
Se il tuo ticket è generato tramite TIQETS è possibile se in fase di prenotazione hai selezionato ANNULLAMENTO GRATUITO (entro 24 ore dal giorno prenotato).

 

Perché ARTICKET conviene?

Acquistando il passaporto ARTICKET potrete entrare saltando la fila e in più altri 5 ingressi a musei e fondazioni tra e più importanti e significative di Barcellona. 

 

Oltre all’ingresso per il MNAC avrete a portata di mano il MACBA, il CCCB, il MUSEO PICASSO, la FONDAZIONE MIRÓ e la FONDAZIONE TÀPIES.
E per i minori di 16 anni è gratuito!

Perché visitare il MNAC

Il Palau Nacional, progettato in occasione dell’Esposizione Internazionale del 1929, fu scelto nel 1990 per ricollocare il vecchio Museo d’Arte de Catalunya appena unitosi con il Museo d’Arte Moderna. 
Tutta la zona circostante è un piccolo gioiello e merita una lunga passeggiata.
Su e giù per le sue scale decorate con ceramiche dai colori sgargianti, oppure verso la Fontana Magica che ogni sera allieta con musica, luci e giochi d’acqua le notti barcellonesi.
Se ti interessa questo spettacolo gratuito ti consiglio di leggerti la pagina dedicata alla Fontana Magica.
All’interno del Palau Nacional troviamo un enorme spazio espositivo sede del MNAC, il MUSEO NACIONAL D’ART DE CATALUNYA.
Collezioni permanenti di rara bellezza catalogate tra sculture, disegni, affreschi, manifesti, incisioni e pure anche una ricca collezione di numismatica e fotografia.
Dal periodo romanico a oggi percorrerai con la tua audio guida in italiano un entusiasmante (e allo stesso tempo rilassante) viaggio culturale.

I sette percorsi all'interno del MNAC,
il Museo Nazionale dell'Arte Catalana.

Partendo dalla collezione d’arte romanica il MNAC ci garantisce una delle più importanti e complete esposizioni di murales, sculture, busti a partire già dal X secolo appartenuti a chiese romaniche dei Pirenei sul versante catalano.
Il Medioevo catalano con il suo gotico del tutto particolare ci offre dipinti e sculture su pietra, ornamenti e gioielli, utensili e preziosi dei principali artisti catalani dal 1300 al 1500.
Poi si arriva al rinascimento e al periodo barocco con le esposizioni private Thyssen-Bornemisza e Cambó.
Dell’arte moderna, ovvero il periodo che viaggia dal 1800 a metà dello scorso secolo, ammireremo i capolavori di Antoni Gaudí, Pablo Picasso e pure di Fortuny, Rusiñol e Casas.
Superato questo fiorente periodo avrai la fortuna di percorrere oltre 1500 anni di storia della numismatica.
Questa area dedicata è dovuta al fatto che la numismatica in Catalunya conta tantissimi appassionati tanto da meritarsi una pagina nel ricco catalogo del Museo Nazionale. 

Le terrazze del MNAC e la eccezionale vista su Barcellona.

Solo il ticket unico MNAC o quello combinato con la mostra temporanea vi permette di salire fin sulle terrazze del MNAC.
Da qui potrete beneficiare della bellissima vista panoramica su Barcellona. 
Dopo la collezione fotografica ora tocca a voi rendere omaggio a questa visita con una delle più spettacolari foto panorama della città.

Tutta l'arte di Barcellona, risparmiando.

Vi ricordo che l’unico modo per vivere una vacanza distesa, senza code e risparmiando è acquistare l’ ARTICKET PASSPORT.
Oltre al MNAC avrai a portata di mano anche il MACBA, il CCCB, il MUSEO PICASSO, la FONDAZIONE MIRÓ e la fondazione TÀPIES.
È un passaporto dalla durata di un anno dalla prima convalida quindi vi consente di poter vivere con maggiore distensione la vostra sete di cultura.
E per i minori di 16 anni è gratuito!

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.