FONDAZIONE
JOAN MIRÓ
Tutte le info per visitare
il Museo-Fondazione voluto da Joan Miró
Visitare la Fondazione Joan Miró
SULLA SPETTACOLARE COLLINA DI MONTJUÏC SORGE LA FONDAZIONE VOLUTA DALL’ARTISTA JOAN MIRÓ DOVE POTRETE VIVERE TUTTA LA SUA SURREALISTA ARTE.
Joan Miró è uno dei massimi rappresentanti del surrealismo e qui a Barcellona potrete scoprire la sua vita e le sue opere nella fondazione da lui voluta, un’opera dell’architetto Josep Lluís Sert.
Come arrivare?
Avinguda Miramar – Parc de Montjuïc
METRO L2 VIOLA / L3 VERDE fermata PARAL-LEL + FUNICOLARE DE MONTJUÏC (compreso negli abbonamenti turistici) + 5 minuti a piedi.
BUS 55, 150
BARCELONA BUS TURISTIC linea Rossa
A PIEDI a 15 minuti dalle Fontane Magiche
TELEFERICA DEL PORTO da Passeig de Joan Borbó, 88 Barceloneta + 20 minuti a piedi.
Come si prenota?
Clicca il link e segui scegli la tua giornata di visita.
Puoi presentare il ticket nella versione online direttamente da smartphone oppure stamparlo dalla email ricevuta.
Presentatevi puntuali all’orario prescelto.
ORARI DI VISITA
dal MARTEDÍ alla DOMENICA dalle ore 10:00 alle 18:00.
Chiuso il Lunedì ad eccezione delle date:
2 GENNAIO, 10 e 24 APRILE, 1 MAGGIO, 5 GIUGNO, 11 e 25 SETTEMBRE 2023.
RIMBORSI E CANCELLAZIONI
Hai cambiato programma e la prenotazione non ti serve più?
Nessun problema. È possibile se in fase di prenotazione hai selezionato ANNULLAMENTO GRATUITO (entro 24 ore dal giorno prenotato).
Quando visitare la Fondazione Joan Mirò?
Dall’alto della collina di Montjuïc ogni occasione è buona per visitare la Fondazione voluta dall’artista barcellonese Joan Mirò.
Ogni occasione è buona soprattutto SE VOLETE ACCEDERE SOLO ALLA LIBRERIA BOOK-SHOP o al RISTORANTE essendo ad ingresso libero.
Se VOLETE RISPARMIARE e siete appassionati d’arte allora dovete prenotare il vostro ART TICKET PASSPORT, l’unico modo per risparmiare il 50% sul prezzo d’ingresso.
Acquistando il passaporto ART TICKET potrete entrare saltando la fila e in più avrete altri 5 ingressi a musei e fondazioni tra le più importanti e significative di Barcellona.
Oltre all’ingresso per la FONDAZIONE MIRÓ avrete a portata di mano il MACBA, il CCCB, il MUSEO PICASSO, il MNAC e la FONDAZIONE TÀPIES.
E per i minori di 16 anni è gratuito!
Perché visitare la Fondazione JOAN MIRÓ
La creazione della fondazione da parte dell’artista e filantropo Joan Miró è stata voluta e desiderata dalla città stessa.
Furono il Comune di Barcellona e la Generalitat de Catalunya a suggerire la creazione di uno spazio espositivo unico.
Così nel 1972 proprio sulla collina di Montjuïc l’artista pensò di creare la sua fondazione garantendo la conoscenza dell’arte contemporanea oltre ad avere sempre esposte al pubblico tutte le sue opere.
All’interno della Fondazione Joan Miró hanno sede in modo permanente oltre 10.000 opere tra dipinti, sculture e tappezzerie oltre a disegni, progetti e schizzi dell’artista.
Inaugurata ufficialmente nel 1975 è uno spazio con grandi terrazze e ambienti fruibili in piena libertà e con l’ampliamento alla fine degli anni ’80 ha permesso di avere anche di una biblioteca e uno spazio forum.


Scoprite la storia dell'artista e le tante meraviglie nei paraggi della fondazione
Giungere fin sulla collina di Montjuïc vi permetterà di poter organizzare la vostra giornata alla Fondazione Joan Miró unendo altre esperienze. Per esempio, il Teatro Greco, l’Anela Olimpica e fin su… al Castello!
Se volete scoprire di più sull’artista surrealista barcellonese Joan Miró per arrivare super preparati e per SAPERE DOVE SONO LE ALTRE SUE OPERE IN GIRO PER BARCELLONA, non vi resta che cliccare qui sotto.

Il free-tour di Montjuïc, tra arte e posti instagramabili da non perdere.
Se volete scoprire di più sull’artista surrealista barcellonese Joan Miró per arrivare super preparati e per SAPERE DOVE SONO LE ALTRE SUE OPERE IN GIRO PER BARCELLONA, non vi resta che cliccare qui sotto.

Tutta l'arte di Barcellona, risparmiando.
Vi ricordo che l’unico modo per vivere una vacanza distesa, senza code e risparmiando è acquistare l’ ARTICKET PASSPORT.
Oltre alla FONDAZIONE MIRÓ avrai a portata di mano anche il MACBA, il CCCB, il MUSEO PICASSO, al MNAC e la fondazione TÀPIES.
È un passaporto dalla durata di un anno dalla prima convalida quindi vi consente di poter vivere con maggiore distensione la vostra sete di cultura.
E per i minori di 16 anni è gratuito!

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...
Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

Privacy | Condizioni d’uso | Cookies
© COPYRIGHT 2021 DESTINOBARCELLONA.COM
Icons made by Google from www.flaticon.com
QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE
Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.
