IL TEATRO GRECO
e i romantici giardini...
Visita gratuita in uno degli
angoli più romantici di Barcellona
Siete sicuri che una camminata sulla collina di Montjuïc non sarà un momento romantico per la vostra vacanza?
SIETE DALLE PARTI DELLA COLLINA DI MONTJUÏC MA NON AVETE TANTO TEMPO PER VISITARE I SUOI SPLENDIDI PARCHI E GIARDINI?
NON AVETE VOGLIA DI ENTRARE NEL SURREALISTA MUSEO DI JOAN MIRÓ TANTO MENO VI INTERESSA L’ANELA OLIMPICA?
Visitare il Teatro Greco di Barcellona e i suoi giardini è sicuramente una valida alternativa… una piccola perla per veri instagramer!
La Expo Internazionale del 1929 e la nuova Barcellona
La seconda Esposizione Internazionale a Barcellona è stata una degli eventi che meglio ha caratterizzato l’urbanistica della città.
Strade, quartieri e parchi sono stati al centro di una riforma che ha particolarmente interessato la collina di Montjuïc.
Dall’utilizzo di difesa a quello di estrazione della famosa pietra di Montjuïc siamo giunti a una riqualificazione in piena regola regalandoci la scenografica visione del Palau Nacional con le Fontane Magiche.
Su questa collina un insieme di giardini pubblici, la Fondazione Joan Miró e uno storico castello accolgono anche un Teatro Greco e il secondo roseto più grande di Barcellona.
Oggi questo teatro accoglie differenti eventi ma soprattutto il tanto atteso Festival Grec che si svolge a luglio con proposte culturali di ogni genere. Se siete curiosi eccovi la pagina web ufficiale.
Teatro Grec, un giardino segreto per una fuga d'amore...
I giardini del Teatro Grec sono il luogo ideale per passeggiare in famiglia o mano nella mano con il vostro amore.
Per sfuggire dalla frenesia della città con una visita, che per la sua strategica posizione a ridosso della collina di Montjuïc,
unica, incredibile e super romantica.
La sua vegetazione è ricca di grandi querce, aranci, palme e frassini e tante piante aromatiche tra le quali una distesa di lavanda che in periodo di fioritura è un vero spettacolo per gli occhi e per l’olfatto.
Il pergolato è sicuramente il luogo prediletto per scattare le foto e per godersi la vista di Barcellona. Un belvedere con una vista d’incanto.
Un Teatro Greco del 1900.
Nell’antica cava di questo versante della collina di Montjuïc è stato realizzato il Teatro, vera icona e protagonista di questo tour.
É completamente assorbito dalla montagna e difficile da scorgere non appena sarete entrati nel giardino.
Sembra essersi mimetizzato. E in effetti la creazione del Teatro è nel luogo di una delle cave della collina per l’estrazione della pietra utilizzata in moltissimi edifici storici di Barcellona.
Il nome e l’aspetto di questo teatro vi inganneranno… ma ora che sapete il suo anno di costruzione non più.
Qui potete fare anche una riposante pausa sulle panchine avvolte dalla natura più romantica della città… oppure potete proseguire alla scoperta della collina…
Resta il fatto che la sua struttura sia l’esatta copia di un tradizionale teatro Greco che ci restituisce anche una perfetta acustica.
Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...
Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

Privacy | Condizioni d’uso | Cookies
© COPYRIGHT 2021 DESTINOBARCELLONA.COM
Icons made by Google from www.flaticon.com
QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE
Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.
