TABLAO FLAMENCO DE CARMEN

Cena e spettacolo nel Tablao dedicato alla più grande ballerina di tutti i tempi: Carmen Amaya

L'antica tradizione andalusa è parte della Catalunya grazie alla leggendaria Carmen Amaya.

Dei tanti spettacoli di flamenco che si possono vivere a Barcellona quello che vi raccomando in questa pagina è senza eguali. Entrare nel Poble Espanyol e poter vivere una delle tradizioni spagnole più richieste: assistere ad uno spettacolo di Flamenco

Come arrivare?

Poble Espanyol de Montjuïc, Av. de Francesc Ferrer i Guàrdia, 13
METRO L1 ROSSA / L3 VERDE fermata PLAÇA D’ESPANYA + 20 MINUTI A PIEDI 
BUS 13, 23, 150
BARCELONA BUS TURISTIC linea Rossa 
A PIEDI a 10 minuti dalle Fontane Magiche.

Cena + Spettacolo di Flamenco

Per godere di un’esperienza magica con i migliori artisti di flamenco a Barcellona il Tablao de Carmen offre ogni sera uno spettacolo unico durante il quale si possono gustare piatti della tradizione gastronomica spagnola accompagnati da buon vino, o sangria. 
ORARI DI APERTURA

Tutti i giorni con due turni:
A – cena alle 18:00 e spettacolo alle 18:45
B – cena alle 20:30 e spettacolo alle 21:15

RIMBORSI E CANCELLAZIONI

Hai cambiato programma e la prenotazione non ti serve più?
Nessun problema. È possibile se in fase di prenotazione hai selezionato ANNULLAMENTO GRATUITO (entro 24 ore dal giorno prenotato).

Quale tipo di visita cena scegliere?

Puoi scegliere tra 4 tipologie differenti di menu:
DRINK, a scelta tra vino rosso o bianco, birra o bibita, oppure una caraffa di sangria da condividere;
TAPAS, una selezione di proposte della casa per accompagnare il tuo spettacolo di flamenco;
CARMEN, cena per assaporare i principiali piatti della tradizione spagnola;
NOTTE 5 STELLE, con ingresso VIP, copa de cava nel patio de Carmen e presentazione della sua storia per poi cenare con la proposta d’eccellenza della gastronomia con i vini spagnoli più consoni ad accentuarne i sapori.

Ingresso gratuito al Poble Espanyol compreso!

Con la tua prenotazione alla cena e spettacolo del Tablao de Carmen, essendo situato all’interno del Poble Espanyol, hai la possibilità di visitare gratuitamente un luogo pieno di magia e incanto: il Poble Espanyol, il padiglione della Spagna progettato e realizzato in onore dell’esposizione internazionale del 1929.

La storia del Tablao de Carmen.

Il Tablao de Carmen conserva una eccezionale storia personale che vi sorprenderà. 
Ho avuto il piacere di intervistare Mimo Agüero, direttrice* del Tablao de Carmen (*insieme a Augustin de Beaucé), figlia di Sunchy Echegaray, fondatrice del Tablao de Carmen, che mi ha raccontato la nascita di questo incredibile posto.
Una video intervista molto naturale, diretta, capace di farci arrivare le emozioni e le passioni legate a questa grande artista e alla storia legata alla famiglia di Mimo.

Il Poble Espanyol e il Tablao de Carmen.

Il Tablao de Carmen si trova in una delle strade più caratteristiche del quartiere andaluso all’interno del Poble Espanyol, un monumentale padiglione creato per l’esposizione internazionale del 1929.
A inaugurare questo spazio una personalità d’eccezione: re Alfonso XIII che poté assistere al gruppo di flamenco della famiglia di Carmen Amaya.
Il Poble Espanyol è veramente un posto eccezionale dove poter passeggiare e scoprire i piccoli borghi della Spagna, fotografati e riprodotti in scala reale per mostrare una “Spagna differente”, tra feste, tradizioni e tante curiosità.
Proprio in questo contesto ed esattamente in questo patio andaluso una giovanissima Carmen Amaya inizia a esibirsi.
Se vuoi scoprire di più su questo congiunto monumentale puoi anche cliccare qui sotto. Ricorda che prenotando la tua cena con spettacolo di flamenco al Tablao de Carmen avrai incluso l’ingresso al Poble Espanyol.

Perché prenotare la cena con spettacolo al Tablao de Carmen.

L’offerta di spettacoli di flamenco a Barcellona è veramente ampia ma solo al Tablao de Carmen puoi vivere una esperienza unica nel suo genere. 
Se mi segui sui social e ovviamente stai leggendo le mie pagine web sai bene che raccomando solo esperienze vere, intime, che sanno raccontare una storia e che riescono a riempire il cuore di emozioni.
Per me è stata una vera sorpresa sentire la incredibile storia di Carmen Amaya proprio dalla direttrice del Tablao de Carmen e sono rimasto entusiasta dell’ambiente, del servizio per la cena e dello spettacolo.
Le proposte per accompagnare lo spettacolo sono quattro: DRINK, TAPAS, MENU CARMEN o SERATA 5 STELLE (VIP).
Il menù DRINK prevede ovviamente solo un accompagnamento a scelta tra cocktail, vino o sangria.
La proposta TAPAS vi permetterà di poter scegliere tra 8 proposte di tapas tradizionali con Crema Catalana e un accompagnamento di acqua, vino o sangria.
Ovviamente ci sono anche proposte per vegetariani, vegani, gluten-free o intolleranti al lattosio.
Il menu CARMEN è sicuramente il più richiesto e quello che meglio ti farà vivere la gastronomia spagnola offrendoti un antipasto tipico di olive, prosciutto iberico e crocchette della casa e di seguito un primo, un secondo e un dolce a scelta accompagnando il tutto con Vino Rioja o sangria. 
Anche in questo caso sono disponibili i menù per vegani, vegetariani, gluten-free, intolleranti al lattosio o Halal.
Scegliendo il menù NOTTE 5 STELLE vivrete una esperienza V.I.P. accolti nel patio andaluso proprio dalla direzione del Tablao de Carmen con un calice di Cava, lo spumante catalano e vivendo di persona quel magico ambiente dove Carmen Amaya ha mosso i suoi primi passi all’interno del Poble Espanyol.
In più il vostro posto riservato sarà di fianco al palco dove si esibiranno gli artisti di flamenco vivendo in prima fila la passione e i ritmi di questo incredibile spettacolo.
Sul vostro tavolo avrete vino Reserva e Cava Brut e un ricco menu degustazione di 8 proposte della migliore gastronomia spagnola. A conclusione un prezioso e tradizionale dolce catalano: la crema di cioccolato con fior di sale, caviale e olio d’oliva. Vi assicuro… libidinoso!
Se avete esigenze particolari sono disponibili menu vegani, vegetariani, gluten-free, senza lattosio o Halal.
Sono stato veramente emozionato e lieto di esser invitato da Mimo nella Casa di Amaya, la casa del flamenco di Barcellona conoscendo i retroscena di un luogo di per sé magico e pieno d’incanto.
Spero che ti sia già venuta l’acquolina in bocca per i menu del tablao e la curiosità di assistere a uno dei pochi spettacoli di flamenco veri e puri.
Ti invito a condividere questo articolo con i tuoi compagni di viaggio e che sia un Destino Barcellona pieno di passione come questa meravigliosa arte del flamenco.

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.