TOUR BARRIO GOTICO + ESCURSIONE
IN BARCA A VELA

La migliore esperienza per vivere Barcellona da due punti di vista

Passeggiare per il Barrio Gotico alla scoperta dell'anima e della magia di Barcellona e vivere l'esperienza della navigazione in barca a vela davanti al suo skyline.

IL BARRIO GOTICO È QUALCOSA DI DIFFICILE DA DESCRIVERE: OLTRE A RESTITUIRCI L’ANIMA E LA MAGIA DI BARCELLONA È UN MUSEO A CIELO APERTO.
LE SUE LABIRINTICHE STRADE PERCORRONO MILLENNI DI STORIA.
QUESTA ESPERIENZA AVRÀ IL SUO APICE CON UNA USCITA IN BARCA A VELA PER AMMIRARE BARCELLONA DA UN PUNTO DI VISTA DIFFERENTE, EMOZIONANTE E UNICO.

Il Barrio Gotico di Barcellona + uscita in barca a vela

Venire a Barcellona e visitare di giorno il Barrio Gotico ti regalerà tante emozioni, se lo visiti di notte mille altre…
Tra amori, foto, ristoranti, segreti e tante piazze, questo sicuramente è il posto dove vivrai la Barcellona più vera.
Poter ammirare Barcellona da un punto di vista differente ti regalerà una esperienza unica.
Una uscita in barca a vela è un regalo incredibile se vuoi rendere la tua vacanza a Barcellona indimenticabile.
Il tour nel Barrio Gotico ti mostrerà da vicino quei monumenti e ti racconterà quelle storie che hanno reso immortale la grande capitale catalana.
E sulla nostra barca a vela il tour proseguirà con una esplorazione unica nel suo genere.

Cosa vedrai nel Barrio Gotico

A livello urbanistico Barcellona nasce come colonia romana e queste tracce le troviamo tutt’oggi sul Monte Tàber, l’attuale Plaça Sant Jaume, dove ora sorgono da una parte il Municipio e dall’altra la sede della Generalitat de Catalunya.
La mappa del Barrio Gotico con evidenziata la antica zona del Castrum romano
Parte di questa testimonianza sono le quattro colonne del Tempio di Augusto. Uno dei segreti da non perdere proprio a due passi dalla Cattedrale. 
Partendo da Plaça Catalunya con un salto di circa 2.000 anni inizieremo a vivere la storia, le leggende e i cambiamenti di questa importante città desiderata da conquistatori e invasori. Ma che ha saputo difendersi e arrivare a noi meravigliosa più che mai.

TOUR GUIDATO NEL BARRIO GOTICO

Clicca qui sotto per avere tutte le info per scegliere il tuo abbonamento Metro e Autobus ideale per la tua vacanza.

Il Barrio Gotico, il paradiso per i fotografi

Il Barrio Gotico è senza ombra di dubbio il luogo ideale per chi ama la fotografia. Nell’era dei social siamo diventati tutti fotografi e, tra selfie e paesaggi, la rete è la vetrina ideale per raccontare il nostro viaggio e la nostra vacanza.
Qui potrai sfruttare diversi momenti della giornata per avere giochi di luci e angolazioni uniche. Io l’adoro di mattina presto, più o meno prima delle 9…

Barcellona vista dall'alto

Entrando nei vicoli e perdendosi nel Barrio Gotico è una continua scoperta tra piazzette, scorci che nemmeno avremmo mai pensato.
Ma se vuoi puoi vedere Barcellona dall’alto: ecco tre esperienze da non perdere.
 
È possibile ammirare il cuore del Barrio Gotico dall’alto della Cattedrale, della basilica di Sant Just i Pastor e dalla basilica di Santa Maria del Mar.
La basilica di SAnt Just i Pastor e l'emozionante vista panoramica sulla Cattedrale di Barcellona
Imperdibile la visita alle terrazze della Cattedrale, ma se devo consigliarti una esperienza unica, una volta entrati in Sant Just i Pastor paga l’obolo e sali attraverso la stretta torre campanaria… in Santa Maria del Mar sono previsti tour guidati su prenotazione.

Barcellona vista dal mare... con una uscita in barca a vela!

La novità di quest’anno è a dir poco emozionante. Vivere l’esperienza di un tour in barca a vela condotti da uno skipper italiano ed accompagnati con un tour nuovo, un nuovo punto di vista. 
La basilica di SAnt Just i Pastor e l'emozionante vista panoramica sulla Cattedrale di Barcellona
L’esperienza della navigazione davanti alla costa di Barcellona mi permetterà di descrivervi altri aspetti della città, con il valore aggiunto dell’emozione del mare e di racconti esclusivi concludendo con un aperitivo in allegria. 
Chiedi informazioni e prenota la tua esperienza unica. L’uscita in barca a vela è il tuo nuovo modo per rendere unica la vacanza a Barcellona condividendo fino a due ore di navigazione, se hai voglia facendo il bagno al largo, respirando a pieni polmoni giornate di sole e vento… 
Il nostro skipper italiano ti farà condurre la barca in mezzo al mare, lo aiuterai a spiegare le vele rendendo esclusiva la tua esperienza.
E ci sono tantissimi PLUS che puoi scegliere: una paella o un giro di tapas catalane, oppure un accompagnamento da chitarra catalana.
Che sia un addio al celibato o nubilato, oppure il momento in cui vuoi chiedere la mano della tua fidanzata, per celebrare un compleanno (con tanto di torta!) o un anniversario organizzeremo il tuo evento nel migliore dei modi. INDIMENTICABILE!
Nella mia guida romanzo IO SONO BARCELLONA trovi tutti  i 12 TOUR GUIDATI sempre corredati da MAPPE, FOTOGRAFIE e incredibili descrizioni con note storiche, curiosità, leggende, particolari da non perdere…

Sfoglia la mia guida...

12 capitoli che ti racconteranno la storia di Barcellona attraverso leggende, narrando episodi di personaggi reali, in compagnia di miei amici immaginari…
 Oltre 180 fotografie in collaborazione con le più importanti istituzioni barcellonesi e catalane, enti, musei, fotografi e collezionisti.
Una ricerca storica impressionante, capace di farvi viaggiare attraverso eventi realmente accaduti, con aneddoti e particolarità uniche ed emozionanti.
12 tour guidati  con mappe dettagliate e consigli dove mangiare, alla scoperta delle grandi bellezze della città…
 320 pagine  alla ricerca di monumenti e posti instagrammabili per vivere la vostra futura vacanza nel migliore dei modi.
Tantissimi QR CODE per prenotare in anticipo i ticket evitando i sold-out, le code e per emozionarvi con esclusivi video o avere info super dettagliate su ogni monumento visitabile.

Continua a scoprire Barcellona...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.