NOVEMBRE 2022
A BARCELLONA

Prenota la tua vacanza a Barcellona
e vivi 365 giorni di feste ed eventi!

Ogni scusa è buona per venire in vacanza a Barcellona!
Tra sagre, feste di quartiere e fiere internazionali!

MANCA UN MESE ALLE FESTE NATALIZIE E STATE GIÀ SOFFRENDO LA MANCANZA DI UNA BREVE VACANZA?
VIENI A BARCELLONA E GODITI UNA STAGIONE MERAVIGLIOSA TRA LE BELLEZZE MODERNISTE E TANTE OCCASIONI UNICHE.
Barcellona è ricca di feste di quartiere, festival musicali, spettacoli della tradizione. Ogni mese c’è sempre un evento da vivere anche a livello gastronomico!
Ti aiuto con questa pagina per segnare sul calendario il tuo prossimo viaggio… Ad ogni modo, se vuoi entrare nel cuore della sua storia, devi assolutamente leggere la mia guida – romanzo IO SONO BARCELLONA, una guida di viaggio e di vita.
Infatti hai a disposizione 12 tour guidati ricchi di fotografie e posti da scoprire, con tante info e ovviamente gli indirizzi e come arrivarci!
Hai soprattutto un romanzo che entra negli eventi emblematici della storia di Barcellona che in tantissimi casi sono diventati parte della tradizione e della cultura di questa città.
Ricordati che durante le principali feste molti monumenti e musei cambiano gli orari di apertura. E pure i negozi!!!
Se mi segui anche su Instagram e Facebook hai sempre a disposizione news riguardanti le feste più importanti.
Per ogni dubbio puoi anche scrivermi QUI.
In VERDE ti ho evidenziato gli eventi da PERDERE !!!

 

DIADA DE TOTS SANTS
1 Novembre
Se avete deciso di passare il week-end del 29 e 30 Ottobre allungando la vostra vacanza al 31 per vivere un Halloween catalano pieno di delizie con i Panellets e il Moscatell allora non dovete rinunciare al 1 Novembre per festeggiare Tutti i Santi a Barcellona.
In tantissimi angoli della città troverete i banchi con le caldarroste e vino e se tutto va come l’anno scorso il clima vi stupirà.
La media stagionale si aggira intorno ai 10 – 19° e vestirsi a “cipolla” è una prudenza che vi raccomando.
Continuano dunque le Castanyadas e la possibilità di gustare i Panellets, i dolci di marzapane e pinoli o con frutta candita.
PROGRAMMA UFFICIALE (in aggiornamento)
CIMITERI MONUMENTALI
1 Novembre
Sembra un argomento macabro ma in fin dei conti cos’è l’arte se non l’espressione di un sentimento.
L’amore nel culto dei propri cari defunti ha portato nobili famiglie nel commissionare vere e proprie opere d’arte.
Le giornate di Novembre a Barcellona, un po’ per l’atmosfera, un po’ per il ruolo mesto che ricopre questo mese potrebbero essere anche sfruttate per visitare i cimiteri monumentali e scoprire statue e mausolei unici nel loro genere. 
Il più cimitero più rappresentativo è sicuramente il Monumentale di Poblenou, alle spalle del Parc de la Ciutadella. Una opera di marmo da non perdere è IL BACIO DELLA MORTE, dell’artista Jaume Barba (anche se molti l’attribuiscono a Joan Fontbernat). Impressionate.
Sulla collina di Montjuïc invece trovate il Museo delle Carrozze Funebri… più dark di così… si muore!
WORLD PRESS PHOTO @ CCCB
dal 4 Novembre all’ 11 Dicembre 2022
Photographic Social Vision organizza all’interno del CCCB la 18ma mostra riconosciuta nel campo del fotogiornalismo a livello mondiale. 
La mostra espone le foto e le produzioni multimediali vincitrici dei concorsi Photography and Narrative Digital World Press Photo.
Molteplici panorami e scorci che ci invitano alla riflessione e non mancano le visite guidate per meglio comprendere l’occhio del fotografo durante quella “cattura d’istante”.
VOLL DAMM BARCELONA JAZZ FESTIVAL
dall’ 11 Ottobre al 15 Dicembre 2022
Continua la programmazione del Festival Jazz a Barcellona portando star internazionali da non perdere.
Ci sono anche numerose attività sportive, culturali e ricreative e vi assicuro che immergersi in queste feste restituisce il vero sapore di una Barcellona meno turistica e più pura.
FIESTA MAJOR DE LA VERNEDA I LA PAU a SANT MARTÍ
11 Novembre (la festa si svolge nei week-end 5-6 e 12-13 Novembre)
In onore di San Martino i primi due week-end di Novembre nei quartieri di Sant Martí de Provençal e la Verneda i la Pau ci saranno le tradizionali e spettacolari esibizioni di Castellers, Gegants e Correfocs.
Ci sono anche numerose attività sportive, culturali e ricreative e vi assicuro che immergersi in queste feste restituisce il vero sapore di una Barcellona meno turistica e più pura.
FIERA INTERNAZIONALE DEI VIDEOGIOCHI
dal 28 Novembre al 1 Dicembre 2022
All’interno del complesso fieristico di Montjuïc ogni anno si ritrovano migliaia e migliaia di appassionati di videogiochi.
Non mancano le presentazioni di nuove release e di nuove avvincenti avventure virtuali e ovviamente gli ultimi ritrovati tecnologici potenziando una passione che spesso va ben oltre l’aspetto ludico.
Appassionati di Manga, Cosplay e cultura giapponese?
Preparatevi a strisciare la carta di credito e prenotare rapidamente il volo + hotel per Barcellona! Dall’8 all’11 Dicembre vi aspetta un festival unico e imperdibile!
ATMOSFERA PRE-NATALIZIA
verso fine Novembre
Anche a Barcellona è arrivata la tradizione del Panettone (un po’ meno del Pandoro) e sono tante le panetterie che lo producono.
L’atmosfera natalizia si fa sempre più calda e a fine mese vengono accese le luminarie che illumineranno la città fino all’arrivo dei Re Magi del 5 gennaio.
Vi piace pattinare sul ghiaccio? 
Anche Barcellona si è attrezzata una pista la troverete sicuramente in Plaça Catalunya. Dovessero allestirne altre vi aggiorno subito!

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net
foto copertina @sportgraphic/123RF.COM – @gregorylee/123RF.COM

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.