OTTOBRE 2022
A BARCELLONA

Prenota la tua vacanza a Barcellona
e vivi 365 giorni di feste ed eventi!

Inizia l'autunno per un long-week-end...
o una vera e propria vacanza a Barcellona!

L’ESTATE È ALLE SPALLE E C’È BISOGNO GIÀ DI UNA PAUSA?
PRENOTA LA TUA VACANZA IN AUTUNNO A BARCELLONA E GODI DELLA MIGLIORE STAGIONE PER VIVERE ARTE, CULTURA E DIVERTIMENTI…
Barcellona è ricca di feste di quartiere, festival musicali, spettacoli della tradizione. Ogni mese c’è sempre un evento da vivere anche a livello gastronomico!
Ti aiuto con questa pagina per segnare sul calendario il tuo prossimo viaggio… Ad ogni modo, se vuoi entrare nel cuore della sua storia, devi assolutamente leggere la mia guida – romanzo IO SONO BARCELLONA, una guida di viaggio e di vita.
Infatti hai a disposizione 12 tour guidati ricchi di fotografie e posti da scoprire, con tante info e ovviamente gli indirizzi e come arrivarci!
Hai soprattutto un romanzo che entra negli eventi emblematici della storia di Barcellona che in tantissimi casi sono diventati parte della tradizione e della cultura di questa città.
Ricordati che durante le principali feste molti monumenti e musei cambiano gli orari di apertura. E pure i negozi!!!
Se mi segui anche su Instagram e Facebook hai sempre a disposizione news riguardanti le feste più importanti.
Per ogni dubbio puoi anche scrivermi QUI.
In VERDE ti ho evidenziato gli eventi da PERDERE !!!

 

CONTINUANO GLI EVENTI DELLA STAGIONE ESTIVA
da fine Maggio a fine Ottobre
Mentre i primi freddi, le prime piogge e le prime nebbie invadono l’Italia puoi scegliere di vivere un Long-Week-End barcellonese ricco di eventi.. e perché non concludere la tua giornata con un aperitivo o una serata sui Rooftops dei tanti hotel in città?
Dopo una giornata da turisti tra case moderniste, musei, shopping, un salto in spiaggia e una passeggiata nel Barrio Gòtico l’occasione di rilassarti si presenta grazie ai tanti Hotel di Barcellona che offrono l’ingresso sui loro Rooftop per un DJ’s set e un aperitivo.
Non perdere l’occasione di mangiare una gustosa paella in uno dei tanti ristoranti e chiringuitos fronte mare.
Tra i miei ristoranti preferiti Xiringuito Escribà, El Cangrejo Loco, La Barca de Salamanca… ma il litoraneo è veramente pieno.
I Club barcellonesi non chiudono mai! A seconda del calendario troverai aperti Catwalk, Opium Mar, Carpe Diem Loung Clube, Shôko, Pacha, Razzmatazz sono alcune delle possibilità… una per ogni serata?
Se hai le forze per reggere, in questa pagina trovi tutte le info.
Se vuoi invece uscire da Barcellona hai a disposizione Sitges, Castelldefels e Lloret de Mar…
LE NOTTI MAGICHE DI BARCELLONA
da Aprile a Ottobre
Visitare La Pedrera è una esperienza che difficilmente dimenticherete…
Seppur l’estate sia terminata l’ultima opera privata Antoni Gaudí è visitabile attraverso un’esperienza BY NIGHT unica nel sue genere.  
CASA MILÁ – LA PEDRERA fino alla fine di Ottobre ti da l’opportunità di vivere una NIGHT EXPERIENCE con visita guidata in Spagnolo, Catalano o Inglese e la proiezione video mapping sulla terrazza. Il tutto si concluderà con una coppa di Cava o Refrescos all’interno di uno dei due cortili.
FESTA DEL ROSER
7 ottobre 2022
La Festa Major de la Rambla assume un connotato super romantico e profumatissimo.
In onore de La Mare de Déu del Roser (La Madre di Dio de Rosario) la Santa Patrona della Rambla si festeggia con grandi decorazioni… neanche a dirlo, di rose!
In questo week-end non bisogna perdere l’occasione di visitare Barcellona e percorrere il suo viale più famoso caratterizzato da sfilate, concerti e l’occasione di poter entrare gratuitamente in Musei o edifici storici come Palau Güell o il Gran Teatre del Liceu.
PROGRAMMA UFFICIALE (in aggiornamento)
Se non sarete qui per il week-end e perderete l’occasione delle Porte Aperte del Palau Güell allora vi consiglio di dare un’occhiata al link di seguito anche per prenotare la vostra visita nei giorni a voi più comodi.
OKTOBERFEST
dal 5 al 16 Ottobre 2022
Barcellona non manca l’occasione per festeggiare alla grande il suo Oktoberfest.
Gli stand che si possono trovare nella Plaça Universal della Fira de Barcelona de Montjuïc – a due passi da Plaça d’Espanya hanno accesso gratuito… ma se vuoi un consiglio da amico ti conviene prenotare online sul sito ufficiale dell’evento il tuo posto da combattimento… 
Se invece volete una location incredibile potete consultare il programma dell’Oktoberfest nel POBLE ESPANYOL.
Il congiunto museale a cielo aperto che ci regala un viaggio nelle piazze e davanti ai palazzi più rappresentativi di tutta la Spagna è spesso sede di grandi eventi… 
SITGES FILM FESTIVAL
da giovedì 6 a domenica 16 Ottobre 2022
La vicina località turistica VIP di Sitges accoglie ogni anno il Festival Internazionale del Cinema Fantastico della Catalunya.
Una cittadina a circa mezz’ora di treno – con poco più di 9,00 Euro – un vero gioiello da non perdere se non ci siete mai stati d’estate.
Il cinema fantasy ha il suo red carpet qui e sono tantissime le proiezioni pubbliche e le iniziative a esse collegate.
Da non perdere la Sitges Zombie Walk, una vera e propria sfilata di terrore in giro per le strade della città.
48H OPEN HOUSEBARCELONA
sabato 22 e domenica 23 Ottobre 
Un altro evento gratuito di fine Ottobre con più di 200 edifici che aprono le loro porte ai vacanzieri in Barcellona.
Per 48 ore le meraviglie architettoniche saranno descritte da architetti e volontari permettendo di conoscere meglio un lato inedito di monumenti e palazzi e spazi inaccessibili.
Guardate sul sito ufficiale e iniziate a programmare bene la lista delle tue desiderate perché le file iniziano fin dalla mattina.
Alcuni vanno prenotati online.
VOLL DAMM BARCELONA JAZZ FESTIVAL
dall’ 11 Ottobre al 15 Dicembre 2022
Continua la programmazione del Festival Jazz a Barcellona portando star internazionali da non perdere.
Ci sono anche numerose attività sportive, culturali e ricreative e vi assicuro che immergersi in queste feste restituisce il vero sapore di una Barcellona meno turistica e più pura.
L’AUTUNNO GASTRONOMICO DELLA CATALUNYA
da venerdì 21 a domenica 23 Ottobre 2022
Mercat de Mercats è una delle fiere che adoro per la sua particolare caratteristica di regalare i sapori della terra catalana. 
Plaça de les Glòries Catalanes nel quarto week-end del mese di Ottobre ospita anche quest’anno la Fiera del Mercat de Mercats, la grande festa per celebrare i mercati di Barcellona e la gastronomia locale e sostenibile.
Un evento dove i commercianti e ristoratori dei mercati municipali portano la loro esperienza e qualità consentendo una esperienza di Street-Food unica nel suo genere. 
L’anno scorso sono stati oltre 40.000 i visitatori “mangioni”… sarai dei nostri?
HALLOWEEN A BARCELLONA
31 Ottobre
Ogni anno sempre di più…
La festa angloamericana si sta diffondendo sempre di più e non sarà difficile vedere anche a Barcellona le vetrine e i tanti locali addobbati con zucche, ragnatele e scheletri vari.
Ovviamente anche le discoteche sono pronte più che mai a farvi divertire ma quello che a noi interessa è una parte della tradizione catalana che è “dura a morire”!!!
Io preferisco festeggiare alla catalana… sapete come?
In Catalunya la notte del 31 Ottobre si festeggia la Castanyada, una occasione mangiereccia per fare scorpacciata di caldarroste, frutta candita, patate dolci e i famosi “panellets” dolci di pasta di mandorle e pinoli. 
Ovviamente il tutto accompagnato da un buon vino dolce che si chiama Moscatell.

Visita i principali monumenti di Barcellona
e vivi le migliori esperienze enogastronomiche...

Foto personali by SARA BOLOGNINI @sarabolognini_photo
Web Master ANDREA MAGRI | andreamagri.net
foto copertina @sportgraphic/123RF.COM – @gregorylee/123RF.COM

QUATTRO MODI PER ESSERE CON TE

Viaggiare con DESTINO BARCELLONA
per vivere la vacanza nel migliore dei modi.

FOTO FOTER BARCELLONA GUIDA

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.
Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Accetta la Privacy Policy.